Cabine Acustiche

Cabine Acustiche

Cabine Acustiche

Nella maggior parte delle inchieste sulle condizioni dell’ambiente di lavoro in open space, la difficoltà nel mantenere la concentrazione e la mancanza di privacy vengono indicate tra i principali aspetti negativi.

Numerosi studi hanno dimostrato come il rumore ambientale riduca sensibilmente la capacità di concentrarsi: la fonte di disturbo più comune è dovuta alle conversazioni tra colleghi, oppure alle comunicazioni telefoniche. La maggior parte dei processi aziendali infatti richiedono un flusso di informazioni che nella pratica avvengono digitalmente oppure verbalmente, tra colleghi vicini oppure al telefono. Esistono poi altre attività, come quelle commerciali, che si espletano tipicamente al telefono e inevitabilmente chi parla al telefono disturba i colleghi nelle vicinanze. La diretta conseguenza di questa situazione è che tutti parlano più forte, peggiorando ulteriormente la situazione acustica e aumentando il livello sonoro dell’ambiente e lo stress dei lavoratori.

In altre occasioni si verifica l’esigenza di privacy in open space: per una telefonata personale, per le riunioni con contenuti privati come le valutazioni periodiche o i colloqui di lavoro, oppure una riunione con un fornitore. Infine, è sempre più frequente l’esigenza di un luogo isolato e acusticamente confortevole per poter fare videoconferenze e riunioni online.

Le cabine acustiche risolvono tutte queste esigenze aumentando inoltre il numero di zone destinate alle riunioni. VetroSpace produce tre diversi tipi di cabine secondo la destinazione d’uso: phone booth, posto di lavoro con scrivania oppure piccola sala riunioni.

International Acoustic è distributore esclusivista delle cabine acustiche VetroSpace per l’Italia.

web VetroSpace