About

CHI SIAMO
Forte di un background tecnico nella progettazione e sviluppo di prodotti per l’acustica architettonica, dal 2008 International Acoustic progetta, realizza e distribuisce pannelli fonoassorbenti e soluzioni rivolte al comfort acustico nei settori  ristorazione, ufficio e collettività.

iA è un produttore di soluzioni acustiche semplici, funzionali e made in Italy.
iA è distributore esclusivista per l’Italia dei prodotti BuzziSpace e Decustik.

ATTIVITÀ
– Progettazione acustica ambientale
– Produzione di pannelli  fonoassorbenti rivestiti in vari tessuti o stampati
– Distribuzione dei prodotti BuzziSpace e Decustik

MISSION
Il tempo di riverberazione – o eco – è il tempo necessario perché un suono molto forte divenga quasi impercettibile, più precisamente perché decada di 60 dB.
Ogni ambiente ha caratteristiche acustiche diverse, determinate dal volume, dalla forma e dalla tipologia delle superfici e oggetti presenti, i quali possono essere più o meno fonoassorbenti e riflettenti.
Ogni suono è composto da un mix di tipologie frequenze, diverse tra di loro per lunghezza d’onda. Le diverse caratteristiche dei materiali, principalmente spessore, densità e porosità, rendono un materiale maggiormente fonoassorbente rispetto ad un altro in relazione al tipo di frequenza da assorbire.

La completezza e la specializzazione della gamma prodotti di iA, unita all’esperienza e al risultato dell’elaborazione dei rilievi fonometrici o delle simulazioni teoriche, ci permettono di risolvere i problemi di riverbero o eccessivo eco impiegando la minor quantità possibile di materiale necessario alla risoluzione dello specifico problema di quel luogo, nel rispetto delle scelte architettoniche, di interiorismo e di budget.